Il pesce aiuta il cuore ma non dovete friggerlo
Il pesce? Se volete conservare intatti i preziosi acidi grassi omega 3 che contiene (e il loro effetto protettivo sul cuore), non mangiatelo fritto.
L’invito a cambiare abitudini alimentari arriva da Lixin Meng, studiosa dell’università delle Hawaii (Usa) e coordinatrice di una ricerca che ha preso in esame le abitudini alimentari di bel 185 mila persone, seguite per dodici anni. << il pesce mantiene intatte le sue capacità benefiche – spiega Meng – solo se viene bollito o cucinato al forno. Friggerlo, o metterlo sotto sale, annulla, di fatto gli omega 3 >>. E la cottura alla griglia, cosi frequente nei paesi mediterranei? Lo studio americano non l’ha presa in considerazione.
Popularity: 2% [?]










1 Comment
Pings and Trackbacks
-
diggita.it
CommunitySei già iscritto?Login